Vicky Dark Fusion

VERONIQUE_VICKYDARKFUSION

Veronique, ma da sempre Vicky, è allieva, insegnante, ballerina e coreografa di danza Fusion Bellydance. 
Studia danza orientale da oltre 14 anni, dopo un anno di sperimentazione con lo stile più classico, si avvicina alla tecnica Fusion, continuando le sue formazioni al centro Al-kimiya fusion lab di Milano.

Prosegue le sue formazioni con artiste internazionali tra cui spiccano nomi come Rachel Brice, Michelle Sorensen e Sera Solstice. Anche l’Europa ha conquistato il suo cuore con Idhun e Doriana Rossi arrivate direttamente dalla Spagna che le hanno permesso di sperimentare teatralità e tecniche alternative di danza.
Ha partecipato come ballerina del cast “Inferno” al Divina Commedia Project® di Francesca Pedretti.
Dopo 3 anni di studio dello stile di danza FatChance Bellydance Style con Dunja Regent, decide di proseguire la sua formazione con il format BlackSheep Bellydance e conclude il teacher training di liv. 1 a Viareggio guidato da Linda Melani e Heike Humphreys

Vicky - Blacksheep bellydance -Foto di Sophie Fiorin
Vicky – Blacksheep bellydance – Foto di Sophie Fiorin

Nell’anno 2019 si è avvicinata al mondo ITS – Improvisational Team Synchronization – Unmata di Amy Sigil con le formazioni guidate da Linda Melani e Valenteena Ianni.
Ha ultimato nel 2021 il format Killer Path vol. 3 creato da Valenteena Ianni, insegnante diventata il suo punto di riferimento formativo per la tecnica Fusion.

Nel 2022 Vicky diventa insegnante certificata Karma Echoes Vocabolary.

Foto di Sophie Fiorin

Il giorno 5 marzo 2023 Veronique si classifica al secondo posto per la Fusion Bellydance categoria Senior (PRO) ai World Championship of Oriental Dance presso Expo Bellydance a Roma.

La formazione per Veronique è fondamentale sia come insegnante che come ballerina, quindi continua a dedicare molto tempo ad approfondire la tecnica e gli stili che la appassionano… questa donna è inarrestabile!

Torna in alto